macchine speciali

Deep Dive dispone di un team composto da tecnici e ingegneri in grado di progettare e testare macchine speciali e automatiche per migliorare la produttività aziendale risolvendo le più varie problematiche legate al ciclo produttivo.

Le fasi della progettazione sono:

Analisi delle necessità. Insieme al cliente, analizziamo le sue esigenze e fissiamo gli obiettivi da raggiungere. Eleboriamo le informazioni ottenute e identifichiamo una serie di soluzioni per la realizzazione della macchina predisponendo un preventivo di costo.

Progettazione meccanica-elettrica-elettronica. Per realizzare l progetto, utilizziamo modellatori solidi e simulatori tridimensionali che si consentono una visione completa dell’attrezzatura.

Analisi elementi FEM. Effettuiamo analisi agli elementi finiti FEM su elementi che compongono l’ attrezzatura al fine di valutarne il grado di resistenza meccanica.

Realizzazione automazione. Parallelamente alla progettazione meccanica, si procede alla realizzazione dell’automazione attraverso l’impiego dei più moderni linguaggi informatici e delle tecnologie di programmazione di ultima generazione. A tale scopo vengono utilizzati PLC, Motion Control, ect. con l’obiettivo di creare prodotti e servizi altamente tecnologici.

Il nostro staff tecnico ha acquisito una solida competenza nella progettazione di macchinari laser, attrezzature per il posizionamento di pezzi, per la saldatura e test di componenti e funzioni.

A seconda delle particolari richieste poste dal nostro cliente e per qualsiasi settore industriale da cui proviene, progettiamo, realizziamo e personalizziamo la macchina.

Lo supportiamo nelle diverse fasi:

  • Studio di fattibilità
  • Ricerca brevettuale
  • Stima tecnico-economica
  • Progettazione
  • Costruzione
  • Messa in funzione
Categorie